Dal 2 al 5 agosto, vi aspettiamo a Roma (presso l’Hotel Meliá Roma Aurelia Antica – via Aldobrandeschi 223) per il primo incontro #PRIORITALIA, uno spazio di confronto e riflessione annuale per dare risposte concrete alle priorità del Paese. L’evento è organizzato da Manageritalia e Federmanager, le organizzazioni rappresentative dei manager e delle alte professionalità del privato. Si rivolge a tutte le figure manageriali e professionali italiane coinvolgendole nella definizione delle priorità della nuova Italia che vogliamo.
#PRIORITALIA, anche in vista delle prossime elezioni, è incentrato su come favorire la formazione di una nuova classe politica che, partendo da competenze specifiche, possa condurre alla “buona politica”. Il presupposto fondamentale per delineare il nostro futuro. L’incontro si svilupperà nell’arco di quattro giorni affrontando i seguenti temi:
  1. L’utilità della buona politica – Affermare il principio che la politica può essere buona (vs l’antipolitica) e delineare come far sì che lo sia.
  2. I confini del politico ideale - Definire prerogative, competenze e ambiti di azione dei rappresentanti politici e della politica.
  3. Le nuove esigenze di partecipazione - Come il cittadino può ripensare metodi, processi, strumenti e linguaggi per influenzare chi governa.
  4. Responsabilità adeguate al ruolo manageriale - Come manager e alte professionalità possono dare il proprio contributo alla buona politica.

Partendo dalle tante buone idee già emerse negli ultimi anni su questi temi, manager, alte professionalità ed esperti lavoreranno insieme per scegliere le priorità per l’Italia, progettarne la realizzazione, definire le modalità di sviluppo della nuova classe politica, individuare quale contributo può venire da manager e alte professionalità.

Da #PRIORITALIA nascerà un progetto che condivideremo con gli italiani e porteremo all’attenzione di politica e istituzioni.

Prenota subito il tuo posto, scopri di più e scegli a quali giornate partecipare.

Cominciamo intanto a discuterne qui.