Vi propongo una presentazione che può fornire qualche consiglio su come utilizzare il Social Network per eccellenza legato al mondo del lavoro. Cliccate sull’immagine qui sotto:

Istruzioni per l’uso
#1 Non pensate di costruirvi un network nel momento del bisogno, pensateci prima!
[Un manager accumula veramente tanti contatti nel corso della carriera, LinkedIn è un ottimo strumento per tenerne traccia.]
#2 Bastano Due Righe per presentarsi ed essere “Ricordati”
[basta scrivere come mai state chiedendo il link proprio a me, come mi avete trovata, cosa può nascere dal nostro collegamento (per entrambi!)]
#3 chiedetevi cosa avete da offrire, prima di chiedere un favore
[offrire qualcosa prima di chiedere è di certo un modo per differenziarsi (un articolo letto, dei dati utili al settore di appartenenza, un commento, un contatto suggerito)]
#4 cercate di sfruttare ogni contatto, idee, progetti comuni, opportunità di business
[parlate, scrivete, comunicate, prendete un caffè con i vostri contatti, fate in modo che non siano solo numeri, ma il vostro punto di partenza]
#5 siate voi stessi!
N.B.
Prezi si presta molto bene anche a fare delle presentazioni visuali delle esperienze professionali, come la mia per esempio (cliccate sull’immagine).